Recent Posts

LA CONFERMA DEL CAPITANO

La seconda conferma arriva con un giocatore che possiamo considerare ormai adottato dalla piccola isola di Sant'Antioco: Luca Genna.

L'Olimpia è stata la prima squadra ad averlo lanciato come titolare in serie B1, e dopo soli due anni di lontananza, trascorsi nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 a Bergamo in B1, non ha avuto dubbi nel confermare allo staff la sua presenza.

Nato a Roma 26 anni fa, è un giocatore che ha dimostrato una notevole versatilità soprattutto nel campionato passato. Nel suo ruolo di attaccante, con una media di quasi 16 punti a partita, dai dati statistici è risultata sua la percentuale più elevata in positività nel fondamentale della ricezione tra gli schiacciatori.

Diventato ormai “uno di noi” per la tifoseria bianco-blu, visto anche il forte legame con il sodalizio e tutto l’ambiente, Genna rimane con la VBA Olimpia per fare ancora meglio e raggiungere insieme alla squadra risultati sempre migliori.

Qualcuno lo definisce “un animale da gara” per le sue qualità tattiche, grazie alle quali è in grado di prendere decisioni importanti nel corso della partita. Sarà fondamentale la sua esperienza messa a disposizione dei giovanissimi, per i quali sarà un punto di riferimento.

Per l’atleta Romano si tratta, ormai, della sesta stagione a Sant'Antioco; segno questo di quanta fiducia la società ripone nell’atleta che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia. Luca, reduce da un’ottima stagione, rappresenterà certamente per il nuovo staff un punto di riferimento.

Intanto, nei prossimi giorni saranno ufficializzati altri giocatori.

Claudia Mocci – Ufficio stampa VBA Olimpia Sant'Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic