Recent Posts

OLIMPIA SUMMER CAMP DA INCORNICIARE!

Si è conclusa ieri la seconda edizione dell'Olimpia Summer Camp.

Le attività estive proposte erano rivolte ai minori in età scolare, e si configuravano come importanti momenti aggregativi tra pari, con finalità educative e ludico/ricreative.

Giornate all'insegna del divertimento, trascorse sia in palestra che in spiaggia, con escursioni all'interno dell'isola di Sant'Antioco, sono state la cornice delle quattro settimane vissute insieme.

Gli istruttori, nel corso del camp hanno organizzato tanti giochi, coinvolgendo le squadre che ogni settimana venivano riformate e si sfidavano per guadagnare punti; ogni lunedì venivano infatti premiati i gruppi vincitori ed i migliori nelle varie attività del turno precedente. Ma non sono mancate anche le azioni con finalità educative, che hanno portato i bambini a visitare il Tophet ed il Museo Archeologico di Sant'Antioco, senza dimenticare la collaborazione con l'associazione Lega Ambiente per la quale è stata organizzata una giornata dedicata alla pulizia di un'area del lungomare dell'isola.

Nella serata di venerdi, il campo all'aperto del Pala Giacomo Cabras ha accolto tutti i bambini partecipanti in compagnia dei loro genitori, che li ha visti cimentarsi attivamente, tra una chiacchera e l'altra, nei tanti giochi organizzati.

Durante i saluti, tra letterine, regalini e abbracci non è mancata qualche lacrima, che ha contribuito a rendere speciale il lavoro svolto da tutti gli allenatori durante questo mese insieme.

L'appuntamento con tutti i bambini è stato ovviamente rinnovato a settembre, per coloro che decideranno di partecipare alle attività di minivolley e ai campionati giovanili, e a giugno dell'anno prossimo per quelli che trascorreranno la terza edizione del Summer Camp targato VBA Olimpia insieme a noi.

Giusto per parlare di qualche numero, il camp ha contato ben 90 iscritti!

Un ringraziamento particolare va al Comune di Sant'Antioco, per la sensibilità dimostrata nei confronti delle famiglie con un basso reddito, permettendogli di iscrivere comunque i propri figli ai camp estivi.

Come al solito invitiamo tutti a seguirci nelle nostre pagine social, ed in particolare su Facebook, per la visione di tante foto del camp.

Claudia Mocci – Ufficio Stampa VBA Olimpia Sant'antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic