Recent Posts

UN ALTRO MUCCIONE PER LA VBA OLIMPIA

Nella cabina di regia c’è un nuovo arrivo: Riccardo Muccione.

Primo acquisto per la VBA Olimpia, è un altro dei tanti giovani che comporranno il roster, ma che nonostante i suoi soli 23 anni ha dalla sua un curriculum di tutto rispetto grazie ai numerosi anni di esperienza in serie B.

A partire dalla partecipazione ai campionati giovanili nelle file della Pallavolo Cagliari, nell'anno 2010/2011 esordisce in Serie C nel ruolo di palleggiatore. Nel 2011/2012 arriva la prima esperienza in B1 sempre nella Pallavolo Cagliari come secondo di Meriggioli, negli anni successivi presenzia a Sarroch, Olbia ed Oristano, per poi tornare a Sarroch nella scorsa stagione nel ruolo di primo palleggiatore.

“Cioni”, come tutti lo chiamano, è il fratello minore di Nicola Muccione, con il quale condividerà questa esperienza ricreando in campo quella sintonia che solo un legame di sangue può dare.

Con i suoi 185 cm di altezza, Riccardo ha buonissime doti tecniche e tattiche, con un ottimo tocco della palla che lo contraddistingue. Nel suo ruolo sarà fondamentale anche l'aspetto caratteriale, che il giovane sardo ha mostrato di possedere in più occasioni sia in campionato che nelle numerose amichevoli, dall'altra parte della rete, mettendosi sempre a disposizione della squadra senza creare tensioni nei momenti già difficili.

Sicuramente Muccione avrà modo di continuare con noi il suo percorso di crescita tecnico-professionale, e sarà di notevole importanza il suo contributo alla squadra per lavorare nel migliore dei modi.

Con la sua firma, la società sta costruendo un progetto dalle basi ben solide, sia per la prossima stagione che per le seguenti; puntare sui giovani, farli crescere e maturare, significa consolidare un gruppo, lavorando nel presente per il futuro.

Come sempre, arriveranno prestissimo tante altre news, seguiteci!

Claudia Mocci – Ufficio Stampa VBA Olimpia Sant'Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic