Recent Posts

OLIMPIA NEL GIRONE LOMBARDO

Come già anticipato nella breaking news di poco fa, la VBA Olimpia Sant’Antioco è stata inserita nel girone B per l’imminente campionato di serie B nazionale.

Il girone di cui stiamo parlando è formato da 14 squadre della Lombardia e della Sardegna. Nello specifico ritroveremmo tre squadre sarde: i nostri compagni di avventura dello scorso anno del Sarroch, la Silvio Pellico Sassari e la vecchia conoscenza Meridiana Olbia, che dopo alcuni anni avremo il piacere di rincontrare in un derby che promette spettacolo.

A completare il girone, dieci squadre lombarde, alcune che abbiamo già avuto il piacere di ospitare a Sant’Antioco (Tipiesse Pall. Cisano Bergamasco, Volley Segrate 1978, Pallavolo Saronno, Diavoli rosa Brugherio) ed altre che sfideremo per la prima volta (Volley Milano, Ticomm&Promaco Gorgonzola, Bocconi sport team, Yaka Volley Malnate, Cus Insurbia Volley, Granaio Concorezzo).

La nuova formula della serie B unica nazionale prevede 8 gironi da 14 squadre ciascuno, che si contenderanno da un lato le 5 promozioni in serie A2 (tutte tramite play off) e dall’altro lotteranno per raggiungere la salvezza (3 retrocessioni dirette per girone e altre 3 decretate tramite playout).

Si tratta quindi di un girone che apparentemente presenta molte incognite, sia per la novità della formula che per il valore degli avversari. Infatti oltre alle sarde, con le quali daremo vita a dei derby infuocati, le “milanesi” storicamente propongono delle formazioni di ottimo livello.

GIRONI SERIE B MASCHILE E FEMMINILE 2016-2017

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic