BUONA LA PRIMA

La VBA Olimpia scalda i motori e si prepara alle sfide dell'imminente campionato.
Ieri pomeriggio infatti il palazzetto dello sport di San Nicolò D'Arcidano ha ospitato il primo match tra la squadra isolana e l'Olbia.
Questa amichevole, ricca di fascino, ha visto affrontarsi due formazioni che più volte negli anni passati si sono scontrate e che quest'anno militano entrambe nel campionato di serie B.
Per migliorare la condizione dei giocatori c'è stato spazio per cinque set, di cui i primi quattro sono stati portati a casa dalla VBA Olimpia. Il Coach Graziano Longu ha avuto modo di provare tutti i giocatori che aveva a disposizione, così da avere le idee ben chiare su come portare avanti il lavoro nelle prossime settimane con tutto lo staff.
Graziano è soddisfatto di questa prima performance, che crede abbia confermato le potenzialità della squadra. I dati confermano infatti delle buonissime percentuali in ricezione e attacco.
Il coach afferma: “è stata la prima partita della stagione con una squadra quasi completamente nuova, abbiamo lavorato tanto in palestra e di conseguenza i ragazzi avevano nelle gambe grandi carichi di lavoro.”
Dopo tre settimane di preparazione, in cui i ragazzi con serietà hanno portato a termine ogni allenamento, il primo risultato lascia abbastanza soddisfatto tutto lo staff, che non vuole però per questo mollare la presa: “Spero che i ragazzi affrontino questa stagione con le stesse motivazioni e lo stesso impegno che ho visto nella gara disputata con l'Olbia, che come noi è una squadra che ancora sta cercando il necessario assestamento”, conclude Graziano.
Giocare giocare e ancora giocare, lo staff ci confessa che è questo di cui ha bisogno la squadra, ed infatti in settimana la squadra scenderà ancora in campo giovedì a Sarroch e sabato al Pala Giacomo Cabras contro il Sestu.
Claudia Mocci - Ufficio stampa VBA Olimpia Sant'Antioco