Recent Posts

OTTIMA DUE GIORNI DI TEST PER LA VBA OLIMPIA


Si è conclusa ieri la quattordicesima edizione del memorial Giacomo Cabras, che ha ospitato nel palazzetto a lui dedicato tre squadre sarde, VBA Olimpia, Sarroch, Olbia, ed una marchigiana, il Montalbano. Tutte e 4 le compagini parteciperanno alla serie B nazionale e si è quindi trattato di un ottimo test in vista dell’imminente inizio della stagione.

I nostri biancoblù nella giornata di venerdì sono stati battuti 3 a 0 da un Sarroch agguerrito, che ha saputo sfruttare i momenti di debolezza in battuta, in attacco e a muro dei nostri.

Una giornata sicuramente poco positiva, ma dalla quale la squadra è riuscita a riscattarsi, nella finale per il terzo e quarto posto di ieri, con un’ottima prova.

Un 3-1 contro il Montalbano, della nostra vecchia conoscenza Adrian Pablo Pasquali, che ci ha fatto ottenere il terzo posto.

Nonostante le assenze di alcuni giocatori, erano infatti ancora in fase di recupero il centrale Deserio ed il capitano Genna, i due test hanno dato ottime indicazioni allo staff tecnico sullo stato di forma della squadra e su alcuni aspetti critici da affrontare con il lavoro in palestra.

Coach Graziano Longu ha avuto modo di provare, in queste due giornate di pallavolo a Sant'Antioco, quelli che sono tutti i giocatori a sua disposizione; tra questi il giovanissimo Valentino Meleddu che ha avuto la possibilità di giocare l'intera partita di sabato, dimostrando di aver lavorato tanto in questo mese ed anche Alessandro Longu, che entrando in battuta in diversi momenti del match ha fatto intendere di essere un elemento affidabile in questo fondamentale. Un altro giovane che ormai fa parte a tutti gli effetti del sestetto titolare è Simone Mocci, il quale è senza dubbio riuscito a dimostrare che puntare su di lui è stata la scelta giusta in fase di allestimento della squadra.

Sabato alle ore 19.00 la VBA Olimpia scenderà in campo per la sua prima partita di campionato contro Concorezzo, vi aspettiamo al PalaGiacomoCabras a sostenere insieme a noi la squadra!

Claudia Mocci – Ufficio Stampa VBA Olimpia Sant'Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic