Recent Posts

LA VBA OLIMPIA NON DELUDE LE ATTESE


Chi ben comincia è già a metà dell’opera, frase fatta e scontata che ieri sera si è sentita spesso dalle parti del PalaGiacomoCabras. Infatti una VBA Olimpia grintosa e concreta non ha tradito le attese dei tanti tifosi che hanno riempito gli spalti e si è sbarazzata della pratica Concorezzo con un secco 3 – 0.

Un monologo bianco-blu (25-19 / 25-22 / 25-22) che fan ben sperare per il prosieguo della stagione soprattutto perché figlio di una prestazione corale dove ognuno ha dato il suo contributo quando è stato chiamato in causa.

Ma partiamo con ordine: la VBA ha schierato un sestetto che ha visto scendere in campo la diagonale Muccione R. – Dalmonte , la coppia di ricettori Muccione N. e Crusca, i centrali Deserio e Usai e il libero Mocci. Ancora non recuperato al 100 % Genna che non è stato rischiato dal coach Longu.

Il Concorezzo ha risposto invece con la diagonale Ravasi – Cremona, i ricettori Vecchiato e Devincenzo, i centrali Milani e Fumagalli, il libero Porta.

Simile l’andamento di tutti e tre i set, con l’Olimpia che subito si è portata in vantaggio al primo tempo tecnico, ha tenuto botta nella parte centrale del set e con concretezza ha resistito ai tentativi di rimonta nei finali. Non sono bastate al Concorezzo l’esperienza di Vecchiato e le ottime prestazioni a muro dei centrali (ben 4 a testa).

Per la VBA hanno invece brillato Crusca (ottimo in tutti i fondamentali), Dalmonte (top scorer dell’incontro con 16 punti) e il giovanissimo libero Mocci (ottime difese nei momenti caldi del match).

Ma in generale si può dire che la differenza per la squadra di casa l’ha fatta il servizio, sono stati ben 10 gli ace che hanno prodotto i break necessari ad amministrare con sicurezza ogni set.

Quindi un’ottima Olimpia, che si è divertita e ha fatto divertire, e che dopo il meritato weekend di riposo si ritroverà da martedì per preparare il match di domenica prossima contro la Bocconi Sporteam.

VBA Olimpia Sant’Antioco: Dalmonte (16), Crusca (14), Usai (10), Deserio (6), Muccione N. (4), Muccione R. (4), Mocci (L), Genna. N.E.: Longu F., Longu A., Granara, Meleddu, Puggioni

All. : Graziano Longu

Granaio Concorezzo: Cremona (11), Milani (9), Vecchiato (8), Fumagalli (7), Ravasi (4), Devincenzo (3), Porta (L), Speziale, Costa, Asnaghi, Schmidt, Fracasso, Demaria.

All.: Claudio Gervasoni

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

2 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic