Recent Posts

ESAME ALLA BOCCONI PER L'OLIMPIA


Altro giro altra corsa, e questa volta l’Olimpia farà visita al Bocconi sporteam, squadra meneghina che rappresenta il prestigioso ateneo omonimo.

Il match presenta molte analogie con quello precedente, visto che la società milanese è una neopromossa, ma risulta pieno di insidie per la nostra squadra; infatti la Bocconi è compagine ostica e solida che nella prima giornata ha dato del filo da torcere alla quotata Varese, riuscendo a strappare un tie break fuori casa.

In particolare la Bocconi può contare su elementi di sicuro affidamento, primo tra tutti il centrale Piccinini (un passato in grandi piazze del volley come Macerata, Loreto, Carpi, Bergamo e Segrate). Inoltre spiccano tra gli altri il palleggiatore Bellone e lo schiacciatore Lavia, ma in generale sembra essere il collettivo l’arma in più di questa squadra, infatti l’allenatore dispone di un roster molto ampio e non disdegna l’utilizzo di svariate soluzione tattiche. Da ricordare inoltre la gradita presenza di due giocatori sardi, Matteo Zuin e Carlo Durante, che si trovano a Milano per motivi di studio e potranno riabbracciare molti ex compagni ed amici che militano tra le nostre fila.

L’olimpia si presenta all’appuntamento con il morale molto alto, complice la buona prestazione della giornata di apertura, e in settimana ha lavorato con serenità e profitto per preparare al meglio il match. A parte piccoli acciacchi, spariti in fretta grazie al lavoro della nostra fisioterapista Valentina Bacchis, la squadra non ha indisponibili e lo staff tecnico potrà scegliere con serenità tra le varie opzioni a disposizione.

La carovana della VBA Olimpia partirà stasera dall’aeroporto di Cagliari, permettendo così un riposo ottimale ai giocatori in vista del match di domenica, previsto alle ore 15.30.

Vi ricordiamo naturalmente di collegarvi ai nostri canali social per rimanere aggiornati sul punteggio e altri aspetti legati al match.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic