Recent Posts

VBA OLIMPIA PROMOSSA A PIENI VOTI


Nuova messa in scena, ma stesso copione. Così si può riassumere la domenica pomeriggio che ha visto la VBA Olimpia battere in maniera autorevole la Bocconi sporteam. Un 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni e ci proietta al primo posto solitario nel girone, una posizione che non deve far montare la testa (siamo solo all’inizio) ma sicuramente da grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Stesso copione dicevamo, prima di tutto perché la formazione riproposta da coach Longu è la stessa della giornata di apertura, e in seconda battuta per l’andamento dei set, dove la VBA Olimpia ha sostanzialmente dominato tranne alcune fiammate da parte della formazione di casa, contenute ottimamente dai nostri.

Passando alla cronaca del match si è visto un sostanziale equilibrio nella parte iniziale del primo set, poi un piccolo break della Bocconi nella parte centrale, ben contenuto da Crusca e soci che nella parte finale del parziale sono diventati più aggressivi in fase di contrattacco e non hanno avuto problemi a chiudere sul 25-22.

Il secondo set invece è stato uno show dei nostri che, grazie ad una prestazione maiuscola, si sono portati subito in vantaggio e hanno amministrato fino al 25-18 finale.

Prestazione superlativa che è continuata nel terzo set, dove al secondo tempo tecnico eravamo sopra 16-11, ma per colpa di un improvviso black out nel finale, complice un Lavia in grande spolvero (14 punti finali per lui), la Bocconi si è rifatta sotto e con qualche patema di troppo la vittoria è arrivata solo con il minimo scarto (25-23).

Rispetto alla partita di sabato scorso contro Concorezzo probabilmente è mancato il servizio da parte dei nostri (13 errori a fronte di soli 4 ace) ma la vittoria è arrivata grazie ad una grande prestazione in attacco di tutta la squadra (48% di positività e solo 4 errori) aiutata da un’ottima ricezione (69% complessivo e 43% di perfezione).

Tra tutti spicca la prestazione di Crusca, vera sorpresa di inizio stagione, che si conferma in ottima forma con 15 punti totali, alcuni arrivati nelle situazioni più complicate del match.

Adesso la squadra si godrà il meritato riposo, per poi ricominciare da martedì con la preparazione del match casalingo con Saronno, ottima squadra costruita in estate per tentare il salto di categoria.

Bocconi sporteam: Lavia (14), Piccinini (9), Durante (7), Barchitta (6), Gallarà (3), Giannetti (1), Cirocco (1), Bellone (1), Mignolo (L), Zuin, Mortellaro, Pavesi. NE: Facchetti, Benedetti. All.: Biffi A.

VBA Olimpia Sant’Antioco: Crusca (15), Dalmonte (9), Muccione (8), Deserio (7), Usai (6), Muccione (2), Mocci (L), Granara. NE: Genna, Longu, Meleddu. All. : Longu G.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic