Recent Posts

OLIMPIA AUTORITARIA A SASSARI


Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Un 3-0 a domicilio della Silvio Pellico Sassari che cancella la brutta prestazione della settimana scorsa e rilancia le ambizioni della VBA Olimpia.

I parziali schiaccianti (17-25 / 10-25 / 17-25) non devono però ingannare, è stata una partita vera per molti frangenti, con i giovani sassaresi che hanno espresso a tratti una buona pallavolo dando filo da torcere ai nostri ragazzi.

Sestetto inedito per la VBA Olimpia: diagonale Muccione-Genna, schiacciatori Muccione-Crusca, Centrali Usai-Deserio, libero Mocci. Dalmonte quindi tenuto a riposo precauzionale per un problema alla spalla.

Primo set con i nostri che partono contratti e avanzano punto a punto fino alla metà del set, poi un aumento della pressione in battuta (ottimo turno per capitan Genna) e dell’efficienza in contrattacco (Muccione su tutti) permette di creare un break importante e di mettere il set in cassaforte.

Il secondo set è un monologo biancoblù: primo tempo tecnico 8-6 per noi, poi un turno in battuta di Usai ci porta sul 18-6 e da li è facile chiudere i conti lasciando i locali a 10 punti.

Il terzo set invece è il più combattuto: i padroni di casa, sospinti da un pubblico molto caldo, si portano in vantaggio 11-9, ma subito l’Olimpia riorganizza le idee, proponendo una pallavolo efficiente e concreta che permette di portare a casa set e partita.

La chiave del match sicuramente è stata la grande efficienza sia in attacco (solo 5 errori) che in battuta (8 errori – 6 ace), una partita quindi interpretata in maniera magistrale dai nostri ragazzi che sapevano di dover sbagliare poco per poter ottenere l’intera posta in gioco.

Testa ora al prossimo match casalingo quando verrà a farci visita il Gorgonzola (4 pt), sarà quindi un’occasione importante per dare continuità ai risultati e rimanere nella parte alta della classifica.

VBA Olimpia Sant’Antioco: Crusca 14, Muccione N. 12; Usai 11, Genna 7, Deserio 6, Muccione R. 2, Granara, Mocci (L). NE: Longu F., Longu A., Puggioni, Meleddu, Dalmonte.

Silvio Pellico Sassari: Andria E. 13, Andria A. 8, Bellumori 4, Enrico 2, Galleri 1, Loddo 1, Cuccureddu (L), Fancello, Russo, Gazale, Onesti. NE: Vargiu, D’elia, Ardagna.

Ufficio Stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic