Recent Posts

ROAD TO DERBY


Un derby non è una partita come le altre, e questa frase in Sardegna è pronunciata più spesso del solito. In un derby confluiscono orgoglio e grinta, per rimarcare una sorta di supremazia territoriale, ma anche amicizia, visto che spesso dall’altra parte della rete si incontrano ragazzi con i quali a fine partita si va a bere in compagnia.

Per questo è una partita speciale, che tutti i giocatori e i tifosi aspettano con ansia fin dall’uscita dei calendari e cercano di preparare nel migliore dei modi.

Inoltre questa match per l’Olimpia è un importante crocevia, sia per continuare a rimanere nelle parti alte della classifica (attualmente siamo al 3° posto), sia per vincere uno scontro diretto con una delle migliori squadre del girone. Infatti il Sarroch, sebbene abbia raccolto probabilmente di meno rispetto al suo reale valore, è sicuramente una delle squadre più attrezzate ed esperte del campionato.

La squadra allenata da coach “Chicco” Balletto presenta due facce molto distinte: da una parte l’esperienza di elementi come Rigoni (vecchia conoscenza di quando a Cagliari si giocava ancora in serie A), Stangoni (41 anni ma il fisico di un ragazzino), Luca Francesconi e il libero Pau. Dall’altra invece l’esuberanza e la gioventù dell’altro centrale Pisu, dell’opposto Romoli e del palleggiatore Donzella.

Una formazione sicuramente temibile in tutti i suoi elementi ma che viene da due pesanti sconfitte per 3-0 (Cisano e Derby contro Olbia), e che quindi avrà voglia di rivalsa.

I nostri ragazzi invece si presentano all’appuntamento forti di due convincenti vittorie contro Sassari e Gorgonzola che sicuramente hanno aumentato l’ottimismo in vista del proseguo del campionato. Inoltre in settimana non si sono registrati acciacchi di nessun tipo, quindi lo staff avrà a completa disposizione tutto il roster.

Appuntamento quindi domani sera alle ore 18.00 presso il palazzetto di Sarroch (Via Giotto). Ricordiamo a tutti che sulla nostra pagina Facebook saranno presenti aggiornamenti e diretta streaming.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic