Recent Posts

CHE BELLA QUESTA OLIMPIA


Che la partita con la capolista fosse una grande occasione per i nostri ragazzi l’avevamo detto, una sfida che avrebbe potuto cancellare l’epilogo amaro del derby dando la possibilità di competere contro una squadra che fino ad ora poco o niente aveva concesso agli avversari.

Tuttavia da qui a pensare ad un 3 a 0 con parziali schiaccianti (gli ospiti non hanno mai superato i 20 punti) ce ne voleva, bisognava viaggiare molto lontano con la fantasia. Ma I nostri ragazzi sapevano di essere in debito con i tifosi, e soprattutto erano consapevoli di non avere niente da invidiare ai Diavoli rosa nonostante la loro posizione in classifica.

Coach Longu parte con Muccione-Dalmonte in diagonale, Muccione-Crusca schiacciatori, Deserio-Usai al centro e Mocci libero. Pronti via e la VBA Olimpia parte subito forte grazie ad una ottima fase muro-difesa, che permette numerose rigiocate ben finalizzate da Crusca e Dalmonte. Nella fase centrale del set arriva quindi un break di 4 punti che permette di chiudere la prima frazione in tutta tranquillità (25-19).

Secondo set che vede gli ospiti aumentare l’intensità di gioco, grazie all’ingresso di Romanò su Priore, e portarsi in vantaggio verso la metà del parziale. In quel momento Longu si gioca la carta Genna al posto di Muccione, trovando buone risposte dal sestetto che ricomincia a proporre un ottimo gioco, riacciuffando il Brugherio per poi staccarlo nel finale (25-20).

Il terzo parziale è una fotocopia dei precedenti, con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Ma come negli altri set nel finale l’Olimpia accelera grazie agli attacchi di Crusca e Usai, seguiti da due provvidenziali ace di Dalmonte, distruggendo ogni velleità di vittoria dei Diavoli rosa e portando a casa l’intera posta in palio (25-20).

Un match entusiasmante dei nostri ragazzi che hanno dominato gli avversari sotto tutti i punti di vista: attacco (46% contro 24%), ricezione (60% contro 46%) e battuta (7 ace contro i 3 avversari). Una grande prestazione di squadra che ha esaltato tutto il collettivo e che ci permette di agguantare il 3° posto in classifica (condiviso con il Cisano).

VBA Olimpia Sant’Antioco: Crusca 18, Dalmonte 13, Usai 11, Deserio 6, Muccione R. 4, Muccione N. 2, Mocci (L), Genna 2, Granara 1, Longu F. N.E.: Meleddu.

All: Longu G.

Diavoli Rosa Brugherio: Maiocchi 10, Romanò 8, Mandis 5, Morato 4, Baratti 2, Frattini 2, Pischiutta 1, Raffa (L), Piazza, Priore, De Berardinis N.E.: Cremonesi, Conci, Todorovic.

All: Durand D.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic