Recent Posts

SEGRATE DOMATO E TERZO POSTO IN CLASSIFICA


Le grandi squadre si vedono nei momenti di difficoltà. Tradotto in termini meno filosofici una squadra forte si vede se vince anche quando la giornata non è positiva, quando le cose che facevi benissimo fino al giorno prima risultano invece difficilissime da riproporre.

Ed è questo che i nostri ragazzi hanno dimostrato a Segrate ieri pomeriggio, contro una squadra di giovani promesse che ci ha dato molto filo da torcere, proponendo sprazzi di ottima pallavolo che hanno messo in crisi più volte la squadra di coach Longu.

La VBA Olimpia è scesa in campo con Muccione R. – Dalmonte, Muccione N. – Crusca, Deserio – Usai e Mocci Libero. Nel primo set, dopo il sostanziale equilibrio iniziale, il Segrate accelera bruscamente e al secondo time-out tecnico conduce per 16-12, a niente serve il doppio cambio (Longu – Granara) e l’ingresso di Genna su Muccione; la squadra di casa domina il parziale e chiude sul 25-22.

Secondo set che vede la conferma di Genna su Muccione, ma la mossa non porta i benefici sperati e l’Olimpia continua ad arrancare di fronte all’esuberanza dei giovani avversari. Si arriva sul finale di set con il Segrate in vantaggio e i nostri sull’orlo del baratro (21-19), ma è proprio dopo aver toccato il fondo che i biancoblu rinascono, ritrovando la grinta necessaria per recuperare e vincere il set ai vantaggi (27-25).

Il terzo parziale vede un nuovo cambiamento di sestetto, dentro Muccione per Crusca e Longu su Muccione, ed in questo momento che l’olimpia svolta bruscamente, ricominciando a macinare gioco come ci ha abituato ormai da inizio stagione. La ritrovata vena realizzativa del trio Dalmonte-Genna-Usai lentamente fa cadere le resistenze del Segrate e ci permette di portare a casa il set (25-22).

Quarto e ultimo set che è sostanzialmente una fotocopia del precedente, con i nostri che nonostante una giornata non brillantissima sono decisamente più attenti rispetto ai giovani avversari e portano a casa la partita agevolmente (25-20).

In definitiva una brutta prestazione dei nostri ragazzi che però si sono aggrappati con le unghie al risultato, non mollando la presa e uscendo dal palazzetto con 3 punti preziosissimi nell’ottica di una classifica che ora ci vede al terzo posto solitario.

Volley Segrate 1978: Fantini 16, Gamba 13, Fumero 7, Kely 6, Pedretti 6, Danielli 5, Zonta 3, Chiesurin 2, Tambussi 1, Hoffer (L1), Resegotti (L2), Cariati, Gritti N.E: Alfieri, Gironi.

All: Monica Cresta

VBA Olimpia Sant’Antioco: Dalmonte 16, Usai 12, Genna 10, Deserio 8, Crusca 7, Muccione N. 3, Longu F. 2, Mocci (L1), Granara, Muccione R., N.E: Longu A., Meleddu.

All: Graziano Longu

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic