Recent Posts

OLIMPIA PRONTA AD INIZIARE AL MEGLIO IL 2017

Passate le vacanze natalizie, che come da tradizione servono a ricaricare le pile di giocatori e staff tecnico, per l’Olimpia si prospetta un mese di gennaio che sarà il crocevia di questa stagione.

Infatti i nostri ragazzi sono attesi allo sprint di metà anno, con le ultime tre partite del girone d’andata che, in caso di buoni risultati, proietterebbero la squadra verso un finale di stagione di alta classifica.

Ma senza far volare troppo la fantasia verso obiettivi troppo lontani, per l’olimpia è fondamentale concentrare tutte le energie fisiche e mentali nella partita casalinga di sabato (ore 15:00), contro il Lombarda motori Milano.

I giovani monzesi, espressione diretta del settore giovanile del Vero volley Milano (formazione militante in serie A1), sono una squadra che già adesso risulta pronta ad impensierire chiunque nel nostro girone, come testimoniano i 14 punti raccolti finora che al momento li stanno avvicinando ad una tranquilla salvezza.

Come spesso accade nel caso di settori giovanili d’elite, le caratteristiche principali di questa squadra sono un’ottima prestanza fisica e una grande predisposizione all’attacco di tutti i giocatori, che se acquistano fiducia possono sfoderare colpi di altissimo livello.

I nostri ragazzi, come già anticipato, hanno sfruttato la pausa natalizia per recuperare al meglio fisicamente, lavorando contemporaneamente su alcuni aspetti tecnici che necessitavano di maggiore attenzione rispetto ad altri. Purtroppo in settimana abbiamo dovuto registrare l’infortunio di Michele Deserio, il centrale pugliese ha rimediato una frattura al mignolo della mano sinistra, per lui dito steccato e tempi di recupero di circa un mese.

Per finire l’Olimpia, in caso di vittoria, potrebbe approfittare di un calendario favorevole in questa giornata, infatti sono in programma lo scontro diretto tra le prime due della classe (Saronno e Brugherio) e il Cisano, squadra che ci precede di due punti, sarà impegnato nella difficile trasferta di Olbia.

Sabato quindi match importante al Pala Giacomo Cabras, non ci resta che rinnovarvi l’invito a venire a tifare i nostri ragazzi, come al solito sarete voi il loro valore aggiunto.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic