Recent Posts

PRATICA AGEVOLE PER L'OLIMPIA

Una VBA Olimpia concreta ed efficacie non fa sconti allo YAKA volley Malnate, annichilito con un secco 3-0 in una partita praticamente a senso unico.

Veramente poca la resistenza opposta dai ragazzi di coach Taiana, che più volte ha provato a mischiare le carte buttando nella mischia quasi tutta la sua panchina, senza però ottenere niente dai suoi giocatori. Gli unici momenti di equilibrio nel match vi sono stati più che altro per disattenzioni della nostra squadra, che comunque ha offerto una delle migliori prestazioni stagionali al cospetto di un avversario che nelle precedenti partite aveva proposto un’ottima pallavolo.

Coach Longu ha proposto la stessa formazione della scorsa settimana: diagonale Muccione – Dalmonte, Genna – Muccione in banda, Usai e Meleddu al centro e Mocci libero. Come già anticipato i 3 set sono stati un monologo bianco-blu, con un copione identico che ci ha visto dominare fin dall’inizio dei parziali e arrivare a metà set con un consistente vantaggio (16-10/16-8/16-11). Da li in poi per i nostri ragazzi è stato facile chiudere la pratica amministrando con autorevolezza.

Ottima la ricezione (70% di positività con zero ace subiti) e l’attacco (48% di attacchi messi a terra con solo 5 errori diretti). Ancora da registrare la battuta che ci vede attualmente troppo fallosi (13 errori a fronte di un solo ace). Nota positiva aggiuntiva è la buona prestazione di Meleddu, che alla seconda da titolare sta prendendo sempre più fiducia nei propri mezzi.

I ragazzi, dopo un meritato weekend di riposo, da martedì inizieranno la preparazione al derby di sabato prossimo ad Olbia. La partita sarà di fondamentale importanza sia per ovvi motivi di rivalità sportiva, sia per continuare a sperare in un passo falso del terzetto che ci precede. Infatti purtroppo questa settimana tutti i nostri rivali diretti hanno fatto bottino pieno e per questo motivo i distacchi in classifica sono rimasti immutati: Saronno primo con 32 punti, Cisano e Brugherio seguono a 30 punti, Olimpia quarta a quota 27 punti, 5 in più del Concorezzo quinto.

VBA Olimpia Sant’Antioco: Dalmonte 14, Genna 13, Muccione N. 9, Usai 5, Meleddu 3, Muccione R. 2, Mocci (L1 – ricezione: 73%+,42%#). N.E.: Longu, Granara, Puggioni, Deserio, Crusca.

All: Graziano Longu

Yaka Volley Malnate: Gasparini 7, Suraci 7, Tascone 5, Botta 4, Ghilotti 3, Roncoroni 2, Favaro 2, Molteni 1, Plastina 1, Abati (L1), Buffa. N.E.: Daverio, Rota.

All: Fabio Taiana

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant'Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic