Recent Posts

OLIMPIA AD OLBIA PER CHIUDERE AL MEGLIO IL GIRONE D'ANDATA

Questo non sarà un derby come gli altri, i motivi sono principalmente tre e creano ancora più aspettative sul match di sabato pomeriggio (ore 17:00) al Pala Deiana di Olbia.

Prima di tutto questa è una partita che, in maniera ufficiale, manca ormai da 3 anni. Infatti dopo la stagione 2013-2014 Olbia decise per la rinuncia al titolo sportivo e si auto retrocesse in B2. Sarà quindi l’occasione per riassaporare le ottime sensazioni che si provavano in un palazzetto che spesso registrava il tutto esaurito in queste situazioni. In seconda battuta il match risulta importante sia per chiudere al meglio il girone d’andata, con una eventuale terza vittoria di seguito, sia per arrivare a quota 30 punti. Questo traguardo di metà stagione darebbe ancor più ambizioni ai nostri giocatori, basti pensare che il nostro record a fine campionato risulta essere di 43 punti conquistati (risalente alla stagione 2010-2011).

(I nostri Lions danno il giusto tributo ad Alexis Batte, opposto olbiese, dopo una sconfitta casalinga nella stagione 2009-2010)

Ma, c’è sempre un ma: tra tutte queste belle cose e i nostri ragazzi dobbiamo calcolare la pallavolo Olbia, una squadra che in casa ha perso solo una volta con la corazzata Cisano e che ha tra le sue fila giocatori molto forti ed esperti: basti pensare allo storico capitano trova, una certezza nel ruolo di opposto, ed al vero e proprio punto di riferimento della squadra: Paolo De Rosas, attaccante di posto 4 completo in ogni fondamentale.

Sarà un match quindi di fondamentale importanza, una di quelle partite belle da vedere ma soprattutto da giocare. I nostri ragazzi in questa settimana si sono preparati al meglio, con la giusta concentrazione, e dopo la rifinitura di oggi pomeriggio (ore 15:30) partiranno domani mattina alla volta di Olbia.

Tutti disponibili, tranne Deserio ancora alle prese con la frattura al mignolo. Gli esami strumentale di questa settimana hanno rivelato ancora la presenza del problema, quindi per lo sfortunato centrale sardo il rientro dovrebbe essere fissato in maniera ottimistica per la seconda giornata di ritorno contro la Bocconi, oppure più realisticamente per lo scontro diretto seguente contro Saronno.

Consapevoli che le pessime condizioni meteo del centro Sardegna impediranno a molti tifosi di venire a tifare la squadra direttamente ad Olbia, ci attrezzeremo al meglio per aggiornare i nostri canali social con immagini, video e risultati in diretta.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic