Recent Posts

SESTA VITTORIA CONSECUTIVA AL PALA GIACOMO CABRAS

Un’olimpia non alla sua miglior giornata riesce comunque a mettere le mani sull’intera posta in palio, vincendo 3 – 1 contro un’agguerrita Bocconi Sporteam che scende in campo senza nulla da perdere e con grande aggressività tira fuori una prestazione che mette molto in difficoltà i nostri ragazzi.

Coach Longu opta per la formazione che vede le diagonali Muccione – Dalmonte, Genna – Crusca, Usai – Meleddu con Mocci libero. Primo set che inizia nel migliore dei modi, con i l’Olimpia che spinge subito sull’acceleratore e al secondo time-out tecnico conduce già 16 – 11. Da lì un black-out in ricezione dei nostri permette però ai Milanesi di rifarsi sotto, arrivando ad un finale punto a punto dove però la spuntiamo per 25 – 23.

Seconda frazione che è l’esatta fotocopia della precedente, con l’Olimpia a fare la partita nella parte iniziale (16 – 12). Poi un altro passaggio a vuoto in ricezione e i bocconiani recuperano subito lo svantaggio, ma anche questa volta il sangue freddo dell’Olimpia viene premiato e portiamo a casa il secondo set (25 – 22).

Terzo parziale che vede invece una reazione dei Lombardi (trascinati dall’ottima coppia di centrali Piccinini – Coali), che non arrancano nella fase iniziale e nel finale punto a punto riescono ad imporsi con il punteggio di 28 – 26.

Nel quarto set l’Olimpia non si perde d’animo e ricomincia a macinare gioco, imponendo la propria superiorità ad un avversario forse ormai appagato dall’aver strappato un set nel nostro fortino. Coach Longu affida la regia al nipote Fabio, che lo ripaga con una buona prestazione, e grazie all’efficienza in attacco di Crusca (23 punti finali) e Dalmonte (27) per i nostri è un gioco da ragazzi chiudere la contesa (25 – 17)

Come anticipato non una grande Olimpia, con evidenti problemi sia in ricezione che in attacco, ma che ha saputo mantenere il sangue freddo nei finali di set affidandosi ad un’ottima prestazione generale a muro (5 per Crusca e 4 di Meleddu).

Adesso testa direttamente a sabato prossimo, quando i nostri ragazzi andranno a far visita alla corazzata Saronno. Un match che si preannuncia infuocato e che tutta la squadra cercherà di preparare al meglio in questa settimana di allenamenti.

VBA Olimpia Sant’Antioco: Dalmonte 27, Crusca 23, Genna 14, Usai 11, Meleddu 6, Muccione R. 3, Mocci (L1), Muccione N. 1 , Longu. N.E: Deserio, Puggioni, Granara.

All: Graziano Longu

Bocconi Sporteam: Piccinini 14, Coali 12, Durante 12, Russo 9, Barchitta 8, Zuin 2, Mortellaro (L1), Bellone, Gallarà, Cazzaniga, Bocchino. N.E: Facchetti.

All: Alberto Biffi

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

2 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic