Recent Posts

BIG MATCH A SARONNO

Sabato ore 15:30, Pala Dozio di Saronno. Orario e luogo della partita di cartello della 16° giornata. Infatti i nostri ragazzi faranno visita alla capolista, in un match di importanza capitale sotto diversi aspetti.

Primo fra tutti la voglia di cancellare la brutta prestazione dell’andata, dove l’Olimpia venne sconfitta tra le mura amiche (per l’unica volta fino ad ora) da un Saronno che in quella circostanza propose una prestazione di altissimo livello. Uno 0 – 3 che grida vendetta e costringe quindi la nostra squadra a giocarsi una partita a viso aperto in un palazzetto fino ad ora praticamente immacolato (solo Brugherio e Cisano sono riuscite a strappare un punto).

In seconda battuta la partita risulta fondamentale anche sotto il profilo della classifica, con l’Olimpia ancora in scia della zona play-off e il Saronno che sente il fiato sul collo delle squadre che la seguono a stretto contatto. Questa situazione però, come sottolineato a più riprese da Coach Longu, non deve diventare una spada di Damocle sui nostri ragazzi, che anzi da qui alla fine della stagione dovranno solo vivere in maniera più serena possibile questo tipo di partite, grazie alla consapevolezza di essere già andati oltre le più rosee aspettative di inizio stagione.

Il Saronno è una squadra di altissimo livello tecnico per questo girone, con una rosa di giocatori di ottima caratura ed esperienza, basti pensare a Canzanella (protagonista della partita d’andata), Spairani e Cerbo. Il gioco, molto vario e veloce, è ben orchestrato dal palleggiatore Coscione, che ha solo l’imbarazzo della scelta riguardo a chi affidare il pallone.

Per quanto riguarda i nostri ragazzi in questo inizio settimana si è lavorato molto bene, complice la voglia di cancellare le ultime due prestazioni sicuramente opache della squadra. La consapevolezza dei propri mezzi mescolata alla voglia di finire al meglio la stagione, a prescindere dalla classifica finale, ha dato nuovi stimoli alla rosa che probabilmente sabato potrà anche beneficiare del rientro di Deserio. La squadra come da consuetudine partirà venerdì sera alla volta di Bergamo, per poi pernottare e permettere a tutti, staff e giocatori, di preparare al meglio la partita.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic