Recent Posts

TROPPO SARONNO PER L'OLIMPIA

Che non sarebbe stata una passeggiata i nostri ragazzi se lo aspettavano, ma un passivo così pesante, sulla falsa riga della partita d’andata, ancora una volta punisce oltremodo l’Olimpia che in sei set complessivi non è mai riuscita a trovare un accenno di contromisura allo strapotere della capolista.

Il Saronno ha praticamente annullato l’attacco dei bianco-blu grazie ad una correlazione muro-difesa di categoria superiore, usufruendo di numerosissime possibilità di contrattacco e facendo innervosire moltissimo i nostri attaccanti.

Formazione inedita per questa partita: regia affidata a Longu, in diagonale con Dalmonte, al centro Usai e Meleddu, Schiacciatori Genna e Crusca, Mocci libero. Durante il match coach Longu si è affidato a tutta la sua panchina: prima dentro Granara per Meleddu, poi Nicola Muccione su Crusca (in seguito inserito come opposto su Dalmonte) Infine anche il cambio di Palleggiatore, con L’ingresso di Riccardo Muccione, non ha sortito gli effetti sperati.

Poco da dire sulla cronaca del match, con un dato sintomatico che riassume tutto quanto, in ogni set ad un certo punto il punteggio è stato fissato sul 21-15 per la squadra di casa. Segno questo di parziali mai veramente in discussione. Solo nella terza frazione l’Olimpia ha tentato una timida reazione, iniziando in maniera più aggressiva e portandosi sul 3-6. Ma subito un break in battuta del Saronno, scena vista più volte ieri al Pala Dozio, ha permesso alla capolista di rimettere subito la testa avanti.

Ora testa subito alla prossima gara, nella quale ospiteremo il fanalino di coda Sassari. Sarà una ghiotta occasione per ricominciare a correre e riprendere fiducia dopo una trasferta veramente avara di soddisfazioni.

ASD Pallavolo Saronno: Canzanella 16, Cafulli 12, Gaggini 10, Buratti 5, Spairani 5, Coscione 1, Cerbo (L1), Marelli 1, Taliento N.E.: Barsi, Genovese, Rossi, Carucci, Calzaretti.

All: Pierluigi Leidi

VBA Olimpia Sant’Antioco: Genna 9, Dalmonte 9, Crusca 7, Usai 4, Longu, Meleddu, Mocci (L1), Muccione N.2, Granara 1, Muccione R.1 N.E.: Deserio-

All: Graziano Longu

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic