Recent Posts

ARIA DI DERBY

Cancellare tutto e ripartire più forti di prima, questa la frase che i nostri ragazzi si sono ripetuti da quando hanno ricominciato gli allenamenti martedì. Il motivo è presto detto: domani arriverà al Pala Giacomo Cabras il Sarroch per un derby che, inutile ribadirlo, si preannuncia molto sentito da ambo le parti.

A fronte di un venir meno delle ambizioni di classifica, Olimpia quarta con dieci punti di distacco dalla zona playoff ma ben nove di vantaggio proprio dal Sarroch quinto, le motivazioni per domani sera (ore 19:00) vanno trovate sotto altri aspetti. Noi vogliamo cancellare la sconfitta di Gorgonzola, vendicare il 3-2 della partita d’andata e blindare definitivamente il quarto posto, mentre il Sarroch cercherà di ridurre il gap con i nostri ragazzi, in modo da poter contendere lo scettro all’Olimpia di “miglior squadra sarda”, nelle ultime due stagioni saldamente in mano nostra.

Ma al di là di queste motivazioni “pragmatiche” quello che veramente spingerà gli atleti a dare il massimo sarà l’orgoglio, elemento che rende i derby delle partite speciali e attese tutta la stagione da tutti gli addetti ai lavori, tifosi e giocatori in primis.

L’Olimpia si presenta incerottata al match: forti dubbi sulla presenza del nostro libero Mocci, che eventualmente sarà sostituito da Nicola Muccione, e problemi anche per Michele Crusca, che però da vero gladiatore stringerà i denti e scenderà in campo lo stesso. Sarroch che invece molto probabilmente non potrà contare su Rigoni, che dovrebbe scontare la squalifica per somma di ammonizioni.

Partita ad armi pari quindi, con l’esperienza dei giocatori del Sarroch da un lato e l’esuberanza dei nostri dall’altro. Un match che si preannuncia molto interessante, con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni.

Ribadiamo quindi l’appuntamento al Pala Giacomo Cabras: sabato 11 marzo, ore 19:00. Noi saremo lì a tifare per i nostri ragazzi, che però hanno bisogno del sostegno di tutta la città per ribadire ancora una volta che “la pallavolo in Sardegna siamo noi”.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

0 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic