Recent Posts

A CACCIA DELLA DECIMA

Altro giro altra corsa, e questa volta a farci visita sarà una squadra di altissimo profilo tecnico: il Cisano che al momento occupa la seconda posizione.

La squadra Bergamasca può fare affidamento su di un roster di assoluto livello: lo schiacciatore brasiliano Costa è la punta di diamante, coadiuvato dall’ex Augusta Cagliari Burbello, dal centrale Milesi (già visto a Sant’Antioco con la Caloni Agnelli Bergamo) e dall’esperto ricettore Ruggeri. La squadra è guidata dal coach Cristian Zanchi, anche lui ex capo allenatore del Bergamo e con numerose esperienze da assistant coach in serie A1.

Un team costruito per il salto di categoria, che però dopo poche partite ha dovuto fare i conti con il grave infortunio del palleggiatore Sbrolla (indubbiamente uno dei migliori della categoria nel ruolo). La squadra è rimasta però compatta e coesa e si è levata numerose soddisfazioni, riuscendo a poche giornate dal termine ad essere ancora pienamente in corsa per un posto play off.

All’andata l’Olimpia riuscì ad impensierire il Cisano, giocando a viso aperto e sfiorando il tie-break. Fu un 3 – 1 che lasciò l’amaro in bocca ai ragazzi di coach Longu ma che deve servire da stimolo a ben figurare sabato. Lo staff avrà a disposizione tutta la rosa, per questo avrà solo l’imbarazzo della scelta di chi far scendere in campo.

Fischio d’inizio alle ore 15:30, non mancate a quello che si preannuncia uno dei match dal miglior tasso tecnico visti in questa stagione al Pala Giacomo Cabras.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

1 visualizzazione
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic