Recent Posts

OLIMPIA IMPEGNATA NELLE FINAL FOUR UNDER 19

La VBA Olimpia non è soltanto la serie B, categoria che manteniamo ormai da decenni con grandi soddisfazioni ma anche grandi sacrifici. La nostra è una società che ormai da tre anni ha virato decisamente verso una nuova dimensione, più sostenibile sul lungo periodo ma soprattutto più vicina alla nostra vera natura. Infatti le giovanili sono ormai diventate un aspetto fondamentale della nostra struttura societaria, coinvolgendo più di 70 giovanissimi del nostro territorio (+ 40% rispetto alla scorsa stagione) e che vede il nostro staff impegnato in tantissimi laboratori in collaborazione con tutte le scuole della zona.

Punta di diamante di questo progetto è il gruppo under 18/19, che già lo scorso anno ha conquistato una medaglia di bronzo nelle finali di categoria e che in questa stagione proverà a ripetersi nelle imminenti final four di domenica.

Il gruppo under 19 presenta molti elementi già in pianta stabile nella serie B: il libero titolare Simone Mocci (utilizzato come schiacciatore nelle giovanili), il centrale Meleddu ormai impiegato in maniera continuativa nella categoria superiore e l’opposto Puggioni che in questa stagione ha avuto la soddisfazione dell’esordio.

A dargli una mano Sabeddu, centrale titolare in prestito al Carloforte (serie C), Puddu e Longu, che spesso vengono aggregati alla prima squadra in caso di necessità. Un progetto che quindi oltre a dare grandi soddisfazioni in termini di risultati sta facendo crescere degli ottimi elementi, che si stanno già togliendo grandi soddisfazioni giocando con ragazzi più esperti di loro. Infine la guida della squadra è affidata ad Angelo Mocci, tecnico molto esperto con tante esperienze in serie A sia come primo che come secondo allenatore.

Un progetto di largo respiro che quindi vede la nostra società proporsi come punto di riferimento nel panorama pallavolistico sardo: non a caso tutto lo staff sta già lavorando in ottica futura visionando i migliori giovani sardi per poterli aggregare alle giovanili ed eventualmente alla prima squadra.

Finiamo quindi ricordando l’imminente impegno dei nostri ragazzi; sfideranno nella prima semifinale il Silvio Pellico Sassari (domenica alle 11.15) e in caso di risultato positivo affronteranno nel pomeriggio la vincente tra il Borore e i padroni di casa del Villacidro (veri favoriti per la vittoria finale).

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

2 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic