Recent Posts

ULTIMI SFORZI IN VISTA DEL FINALE DI CAMPIONATO

Dopo due partite a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, coincise purtroppo con due sconfitte, per l’Olimpia è iniziata una lunga preparazione in vista degli ultimi impegni stagionali.

Infatti oltre alla scontata pausa dovuta alle festività pasquali i nostri ragazzi osserveranno un altro turno di riposo per aver già anticipato la 24° giornata di campionato contro la Lombarda Motori.

Praticamente tre settimane di pausa durante le quali la squadra dovrà essere in grado di non abbassare la concentrazione, preparando al meglio gli ultimi due match che si preannunciano molto insidiosi.

La 25° giornata ci vedrà ospiti dello Yaka Volley Malnate, squadra con ottimi elementi attualmente al 9° posto con 33 punti. Sarà importante ottenere bottino pieno per due motivi principali: innanzitutto invertire un trend negativo che ci vede arrendevoli e inconsistenti fuori dalla Sardegna (nessuna vittoria in trasferta in questo girone di ritorno), e in seconda battuta ottenere quei tre punti che blinderebbero definitivamente il 4° posto dagli assalti degli inseguitori, Sarroch su tutti.

Nell’ultimo match infine ospiteremo una Pallavolo Olbia alla disperata ricerca di punti salvezza: infatti i nostri cugini sardi, dopo un girone d’andata relativamente positivo, hanno subito molti intoppi nella seconda fase del campionato, ritrovandosi ora con due soli punti di vantaggio sulla rediviva Bocconi.

Queste settimane serviranno anche allo staff anche in ottica recupero infortuni; infatti per uno sfortunato incidente domestico Nicola Muccione ha subito un infortunio alla caviglia e rimarrà a riposo almeno fino all’inizio della prossima settimana. Inoltre anche Fabio Longu è uscito un po' acciaccato dal match di martedì e si sta allenando a ritmo ridotto per accelerare il recupero.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco.

4 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic