Recent Posts

ATTO FINALE

E così è arrivato l’ultimo capitolo di questo grande racconto che è stata la stagione 2016 – 2017. Sembra quasi ieri che i ragazzi si incontravano per il primo allenamento in un afoso pomeriggio di fine agosto, ben 8 mesi fa. Da quel momento è stata un’altalena di emozioni: tante vittorie, naturalmente qualche sconfitta più o meno evitabile, ma sicuramente non si può che parlare di una stagione molto positiva. Sia per i risultati in campo, un quarto posto da confermare ma ormai molto vicino, sia per tutti gli altri piccoli traguardi raggiunti, come l’aver dato moltissimo spazio ad alcuni giovanissimi prospetti sardi, l’aver aumentato le presenze al palazzetto e l’aver quasi raddoppiato i numeri del minivolley.

Per concludere al meglio tutta questa storia manca solo l’ennesima vittoria casalinga, eventualmente l’undicesima su tredici complessive, da conquistare in un derby contro Olbia che si preannuncia infuocato.

La partita sarà importantissima sotto vari aspetti: loro hanno bisogno di una vittoria per blindare la salvezza, noi di almeno un punto per non farci superare da Sarroch. Inoltre si tratta sempre di un derby e i nostri cugini del nord Sardegna vorranno in tutti i modi vendicare la sconfitta subita (3-0) nel match d’andata.

L’Olimpia si presenta un po' incerottata all’appuntamento: sia Genna che Crusca sono usciti malconci dall’ultima partita a Malnate e in settimana si sono allenati a ritmo ridotto. Nonostante questo sono stati recuperati e quindi domani lo staff avrà a disposizione l’intera rosa.

Fischio d’inizio nell’insolito orario delle 21:00, come da esigenze da calendario: infatti nell’ultima giornata per regolamento tutte le partite si disputeranno contemporaneamente.

Ufficio stampa VBA Olimpia Sant’Antioco

23 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic