Recent Posts

I NOSTRI GIOVANISSIMI

Oggi vi presentiamo i nostri tre giovanissimi: Nicola Soddu, Marco Murtas e Davide Mei.

Nicola Soddu è di Sant’Antioco, classe 2003, il suo ruolo è quello di schiacciatore ed arriva dalla Volley Project. “Per me è stata una sorpresa quando mi hanno chiamato dalla VBA Olimpia, non pensavo che mi chiedessero di partecipare a questa sfida, io e il mio compagno Davide eravamo gli unici due giocatori della giovanile convocati ad allenarsi con la serie B, poi c’è stato anche l’inserimento di Marco. Sono molto contento di poter fare parte di questa squadra giovane. So che potrò crescere individualmente e so quanto anche la squadra potrà farlo, diventando man mano sempre più affiatata, speriamo in un buon campionato".

Marco Murtas è di Carbonia, classe 2004, palleggiatore e anche lui, come i suoi compagni, proviene dalla Volley Project. Lo raggiungiamo telefonicamente e ci dice: “Sinceramente in questo periodo strano e brutto di Pandemia pensavo di stare un anno fermo. Ma fortunatamente così non è stato. Sono arrivato a Sant'Antioco per fare solo qualche allenamento e mi ritrovo a vivere un'esperienza inaspettata e bellissima. Poi è un bellissimo gruppo, in cui per la maggior parte ci conoscevamo già, ma anche con i nuovi ho stretto subito un bellissimo rapporto”.

Davide Mei invece è di Cortoghiana, un piccola frazione di Carbonia, classe 2003, ruolo palleggiatore. Anche Davide, sulla falsa riga di Marco ci dice: "Sono molto felice di essere approdato nella vostra società, soprattutto perché mi trovo in una squadra molto giovane, ma con alcuni giocatori di esperienza nei campionati nazionali, che potranno insegnare tanto a noi più giovani".

Tutti e tre sono alla prima esperienza in serie B, arrivano da un anno passato a Carbonia nei settori giovanili e da un buon campionato di Serie C, chiuso in anticipo per i noti fatti di cronaca legati all'epidemia da SARS-CoV-2.

Tutti e tre sono certi di poter imparare tanto anche grazie alla lunga esperienza di Mister Vincenzo Nacci.




290 visualizzazioni
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic