Recent Posts

SECCO TRE A ZERO DALLA POL. SARROCH

Nella terza giornata del campionato di serie B, i nostri ragazzi hanno affrontato l'ultima sfida del girone di andata contro la Pol. Sarroch. Coach Soddu è stato costretto a schierare un sestetto rivoluzionato rispetto alle precedenti gare: Sfondrini-Matta schiacciatori, la diagonale formata da Congiu e Beghelli e centrali Pintus-Leccis con Ghiani libero. Tra gli ingressi in campo, nel corso della gara, da segnalare l'ingresso in campo di Medas. Gli ospiti hanno risposto con la coppia di bande Borghetti-Ntotila, diagonale formata dalla coppia Curridori-Romoli, libero Mocci come centrali Pisu-Iorno.

È stata una partita con un po' di alti e bassi, Sarroch l'ha spuntata grazie all'esperienza e all'equilibrio in tutti i reparti. Anche in questa occasione i nostri tifosi hanno potuto seguire la partita sulla nostra pagina Facebook grazie alla collaborazione con DirectaSport. Il primo set molto equilibrato sino all'ultimo, al primo time out chiamato da coach Soddu, Sarroch avanti di 3 col punteggio di 9-12. Col passare del tempo il divario aumenta e gli ospiti si portano sul 13-18. I nostri grazie a 4 turni in battuta di Sfondrini si portano sul 17-20 che costringe gli avversari a chiamare time out. Il set, però, si conclude col risultato di 21-25. Il secondo set ricalca il primo in tutto e per tutto, col risultato finale di 21-25. Anche il terzo set finisce come i precedenti, nonostante un breve vantaggio iniziale per i nostri ragazzi che poi hanno subito la rimonta ed il sorpasso degli ospiti.



Si chiude pertanto l'andata di questo mini-girone "sardo", con la seguente classifica: Cus Cagliari (8), Sarroch Pol. (6), Silvio Pellico 3P e Vba Olimpia S.Antioco (2). Coach Soddu ha dichiarato a fine gara "Sarroch è una squadra molto equilibrata nei reparti, e forse noi dovevamo rischiare un pochino di più, proveremo sicuramente a migliorarci nelle sedute di allenamento. Abbiamo sicuramente fatto troppi errori, ma abbiamo sbagliato meno che a Sassari, cercando di essere più efficienti, soprattutto al servizio, dove possiamo migliorare soprattutto in determinate fasi. Dobbiamo continuare a costruire compatibilmente con i risultati e il nostro obiettivo è la salvezza." Ai microfoni di DirectaSport anche Beghelli, Matta e Ghiani che potete trovare sulla nostra pagina Facebook, a conclusione della diretta. Ora appuntamento a domenica prossima a casa della "capolista" Cus Cagliari, che arriva da una vittoria per 3-1 contro il Silvio Pellico Sassari nelle mura domestiche.

76 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

IL DERBY DI SASSARI

Nella seconda giornata del campionato di serie B, i nostri ragazzi hanno affrontato la gara più distante dalle mura domestiche, il derby contro Silvio Pellico Sassari. Anche in questo incontro si sono

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Instagram
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic