Recent Posts

TRASFERTA A CARONNO CHE CHIUDE IL GIRONE

Sabato si è concluso il campionato per i nostri ragazzi della serie B, che in trasferta hanno affrontato la Rossella Ets Caronno Petrusella. Coach Nacci ha confermato lo stesso sestetto dell’ultima partita con Congiu-Beghelli in diagonale, Noveski-Leccis centrali, Sfodrini-Longu come posti 4 e Ghiani libero, che durante tutta la gara si è alternato con Medas, mentre tra gli schiacciatori ha trivato posto, come nell'ultima gara, il nostro Federico Matta al posto di Sfondrini. Gli avversari rispondono con Coscione-Stella in diagonale, Piccinini-Milani come centrali, Gaggigini-Lualdi posti 4 e Cerbo libero. Cronaca - Primo Set Sin dall’inizio si vede la superiorità degli avversari che si portano sul 5-1, costringendo coach Nacci al primo Timeout, si torna in campo e Noveski attraverso un primo tempo realizza un break, ma gli avversari riescono subito nel cambio palla e si portano sino sul 10-4, da lì in avanti i nostri ragazzi cercano di recuperare punto dopo punto portandosi sulla minor differenza di 13-9, grazie ad un attacco di Sfondrini. Coach Nacci chiama il secondo time out sul 18-9, ma i nostri ragazzi non tornano in campo con la giusta grinta e il set finisce sul 25-13.

Secondo Set Nel secondo set i nostri ragazzi approcciano il parziale con una grinta diversa, giocandosela punto a punto, riuscendo anche a portarsi sul 5-7, ma un errore in battuta di Beghelli porta al repentino cambio palla e gli avversari accellerano sino al 10-7 costringendo Coach Nacci al Timeout, ma l’andazzo non cambia, si arriva al 17-10 e al secondo timeout. Il set termina sul risultato di 25-12. Terzo Set Un terzo set dominato dall’inizio alla fine dalla squadra di casa, si parte con un 4-1, e i nostri ragazzi cercano di reagire arrivando sull’8-5, cercando di non perdere gli avversari, ma Caronno grazie ad una ottima battuta e un ottimo attacco, allunga, costringendoci al primo timeout sul 12-6. Si torna in campo, ma continua il dominio degli avversari che si portano sul 20-10. Sul 20-11 doppio cambio nelle nostre fila, con Pintus al posto di Noveski e Murtas al posto di Congiu, che però torna subito in campo sul 22-12, mentre Pintus realizza un Ace che ci porta sul 23-13. Il set si conclude sul 25-15. Si conclude qui la stagione dei nostri ragazzi, mentre Caronno ora avrà una settimana di scarico prima dell’inizio dei playoff promozione.

Domani mattina dopo le 8.00, su Radio Luna ci sarà l'intervista del nostro Coach Nacci, del nostro Capitano Longu e del nostro Addetto Stampa Sanchez, che interverranno su questo finale di Campionato.



118 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Featured Posts
Recent Posts